Con il nuovo prodotto che abbiamo messo a punto apposta per loro, gli operatori del settore possono controllare l'operato delle banche di cui sono clienti. Possono farlo attraverso "IF, CONTROLLO RAPPORTI BANCARI", che offre consistenti vantaggi all’utente: nessun costo e il 50% di risparmio sul rapporto. Normalmente, il rapporto con gli istituti di credito e un vero e proprio calvario per gli utenti, come quello con molte Assicurazioni: anche gli istituti di credito, in special modo quelli bancari, infatti sono propensi a promettere condizioni commerciali a prima vista vantaggiose, ma che poi, all’atto pratico, vengono puntualmente disattese, ovviamente a danno del cliente. Assistendo i nostri clienti e valutando i numerosi rapporti con istituti di credito, abbiamo rilevato dati e cifre preoccupanti. Notevoli, difatti, sono le somme perse per il pagamento di servizi e per la remunerazione del capitale prestato: perdite per la tesoreria aziendale (“buchi finanziari”) che l’amministrazione non aveva preventivato, con il risultato di evidenti scompensi gestionali e patrimoniali, causati dalla mancanza di risorse utilizzate per pagamenti indebiti.
Con queste poche righe non abbiamo certamente la pretesa di risolvere il problema dell’ottimizzazione del complesso delle operazioni che costituiscono la tesoreria aziendale, traguardo raggiungibile solo a seguito di complessi calcoli matematici. L’azione e comunque fondamentale e ha un duplice scopo: il primo obiettivo e di non “perdere per strada” cospicue somme di denaro, il secondo e quello di non permettere agli istituti di credito di sottrarre, con procedure tecniche, risorse agli operatori del settore, che tutti i giorni faticano per mantenere in vita la propria attività.
C'è anche un terzo aspetto che rende importantissimo questo prodotto. Molto spesso, oltre a non fornire servizi adeguati al denaro richiesto, parecchi Istituti tendono a svilire gli operatori e il settore, non gratificando né il denaro pagato in eccesso per servizi mai ricevuti né l’onesto impegno professionale profuso.
Obiettivi del prodotto: apertura di una partita nominativa particolareggiata, onde seguire la corretta applicazione degli aspetti tecnico-finanziari e le condizioni applicate. Territorio di applicazione: tutti gli operatori del territorio nazionale per rapporti con Istituti italiani ed esteri. Benefici: servizio continuo di assistenza a costo zero e con risparmi del 50%.
Modalità operativa: controllo periodico della documentazione contabile e contrattuale. Verranno segnalati eventuali anomalie o rilievi di maggiori costi o di indebiti comportamenti. Rapporto senza limiti di tempo e senza costi in assenza di operativita.
Legittimi concedenti: Ricogest sede.
Esclusioni: nessuna restrizione se non per casi particolari.
Importi operativi: nessun limite minimo o massimo.
Percentuale di successo: l’intervento provoca beneficio nel 97% dei rapporti controllati. I risparmi sono arrivati anche a punte di oltre 100 milioni di lire. L’incidenza media è di L. 32.880.000 sui rapporti controllati.
Sul 100% dei rapporti controllati si è accertato un abuso nelle condizioni pattuite, con condizioni diverse o con conteggi tecnico-matematici non segnalati al cliente.
Per ulteriori dettagli e particolari sulla procedura indicata, si prega di chiamare Ricogest, telefonando al 0163/418418 r.a.