Quattro giovani imprenditori, Paolo Granelli, Massimo Bovelli, Guido Cicciola, Marco Ronchini, sono i nuovi conduttori delle notti alternative di Terni. II loro locale, il Link, e un music-dinner di squisita fattura architettonica. Situato nel cuore della città in un romantico vicolo tutto piastrellato nello stile dell'epoca, nel contesto di un palazzo dell'800 il Link, progettato dagli architetti Campagnoli, De Cesaris e Pompei, si distingue per ambientazione, intuizioni e offerte, dai soliti ritrovi umbri dei tiratardi.
Entrando nell'elegante sala dotata di una lucidissima pavimentazione in legno, l'occhio abbraccia e s'appaga dell'opera realizzata dalla Brema Arreda, che ha "fasciato" i muri perimetrali, esaltandoli con variegate pitture a mo' di nuvole celestiali che "vagano" per tutto l'ambiente.
La tendenza architettonica degli anni Novanta si proietta in un futuro "metallico" che avvolge sia il bar sia la consolle del dee-jay, il tutto ammorbidito da stupendi lampadari in ferro battuto incastonati nei muri riflettenti luce soft. Il tocco e della mano inconfondibile di Lucio Castellini di Bastia, artefice di alternative ambientali, eccentriche e al contempo funzionali, molto apprezzate e non ripetitive. Un modernissimo sistema di climatizzazione con controllo manuale dell'umidità e della temperatura con- sente di sostare nei vari locali in modo tranquillo, rilassato, piacevole.
L'impatto più forte si ha nella sala che io ho ribattezzato "Vip", provocato da una trovata originale: la sala, infatti, è un contenitore con tutte le carte in regola, in cui ci sente isolati ma non emarginati, dal quale si guarda ma si è pure guardati. Un enorme, stilizzato lampadario dal disegno vagamente a ragnatela troneggia a baricentro, nella sala color rosa confetto, sopra avveniristiche sedute dal disegno a foglie di palma di un bel blu morbido. È sicuramente il fiore all'occhiello del Link, qualcosa di veramente innovativo per questo genere di locali.
Salendo al piano superiore, colpiscono certe pseudo figure "mummificate" che servono per illuminare il soprastante ristorante, che con un servizio molto curato offre sia piatti della cucina classica nazionale e internazionale sia piatti tipici della tradizione umbra.
Le dotazioni tecniche sono quanto di più moderno è reperibile sul mercato: impianto video con canali terrestri e satellitari; radio digitale satellitare con 400 stazioni che trasmettono senza interruzioni e senza pubblicità; diffusori Martin; finali di potenza FBT; mixer Gemini; giradischi, piastra e lettore Technics; radiomicrofoni Shure. L'abilita della gestione e la professionalità dello staff specializzato, prospettando sempre le soluzioni più idonee, assicurano la perfetta riuscita di ogni evento, musicale, culturale e di ricorrenza. Gli orologi in marmo pregiato scandiscono in ogni sala le ore delle città più famose del mondo. È la congiunzione del tempo in un unico incontro. Basta recarsi una sera al Link di Terni, via P. Garofoli 10, tel. 0744/420024.