La questione "scottante" relativa al servizio di sorveglianza dei Vigili del Fuoco (vedi servizio esplicativo nell'inserto SILB), nomina dei componenti le Commissioni tecniche, ipotesi sul prossimo Convegno SILB, cooptazione nuovi consiglieri. Questi gli argomenti all'ordine del giorno della prima riunione "ufficiale" del nuovo Consiglio Direttivo SILB che si è svolta a Roma, presso la sede Fipe. Per quanto riguarda le Commissioni di lavoro gli incarichi sono stati così distribuiti:
- Questioni legali: Sergio Bertolotto e Angelo Zibetti.
- Coordinamento convegni: Maurizio Broccolo e Franco Poggio.
- Amministrazione e finanze: Maurizio Betti e Aurelio Iacobone.
- Organizzazioni provinciali: Giancarlo Barisio.
- Rapporti con il FEDD: Ennio Sanese.
- Fiera e aziende produttrici: Marco Lazzaroni, Mauro Marchi, Ennio Sanese.
- Rapporti mass media: Lilliana Breuvè, Giuseppe Iannantuoni. Renato Giacchetto.
- Rapporti SIAE: Pietro Gozzi, Maurizio Manica, Renato Zecchi.
- Rapporti sindacali: Ezio Rizzoli.
- Immagine e relazioni esterne: Mauro Donati.
A margine degli incarichi assegnati, il Consiglio Direttivo SILB, presieduto dal vicepresidente vicario Giancarlo Barisio (causa l'assenza per indisposizione di Bruno Cristofori), ha anche provveduto, come da statuto, alla cooptazione di un ulteriore consigliere nella persona di Santi Bisanti, presidente del SILB provinciale di Palermo (titolare di Anyway e Waikiki) in quanto, dopo le nuove elezioni, è venuta a mancare una rappresentanza associativa per il Meridione. Si è voluto così rafforzare la presenza in una zona d'Italia in cui il SILB ha bisogno di ulteriore espansione. Altro tema trattato, l'ipotesi di biennalizzazione del SIB di Rimini - su richiesta esplicita di alcune aziende del settore - organizzando, negli anni in cui non si svolge la fiera, seminari di aggiornamento e informazione tecnico-professionale.
Per quanto riguarda il prossimo Convegno nazionale SILB, è stata praticamente accreditata la proposta di Maurizio Broccolo di scegliere quale sede una città d'arte prestigiosa come Spoleto, probabilmente fra il 21 e il 24 settembre. Infine è stata valutata l'ipotesi di instaurare un rapporto di collaborazione con l'avvocato Attilio Pecora (prezioso collaboratore della nostra rivista) quale consulente legale SILB: rapporto che verrà forse ufficializzato nella prossima riunione del C.D.