Squadra holding

La Holding è la prima società in Italia che ha intuito i problemi connessi alla sicurezza nelle discoteche e locali di pubblico spettacolo ed è la prima ad aver organizzato un servizio razionale ed efficiente. Il servizio è stato strutturato di recente su scala nazionale.

Sono stati costituiti, infatti, la Holding Emilia Romagna, che si occupa della regione, la Holding Nord-Ovest con sede a Milano che si occupa della Lombardia, Piemonte e Liguria, la Holding Nord-Est con sede a Vicenza che si occupa del Trentino, Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Veneto, la Holding di Firenze, che assicura i servizi in Toscana e nelle Marche, e la Holding Roma, che garantisce servizi di sicurezza nelle regioni Lazio, Campania, Umbria, Abruzzi, Molise, Basilicata.

Logo holding

Qui sopra il marchio della Holding.

La Holding ha debuttato ufficialmente nel 1989 al SIB di Rimini con uno stand colossale organizzato in collaborazione con Fabbri (bevande) e Roland (strumenti di amplificazione).

La società è guidata da un'equipe che fa capo a Maurizio Balboni, giovane, intraprendente, dinamico, in continuo movimento per tenersi al passo con le molteplici esigenze dei locali.

I ragazzi selezionati per la Holding sono tutti, ovviamente, dei professionisti preparati e sono perfettamente in grado di svolgere il loro mestiere, che è soprattutto quello di prevenire. Con indosso felpe e magliette della società, dotati di radioriceventi portatili (sono costantemente in contatto fra loro), hanno il compito di intervenire per evitare che accada qualcosa di sgradevole o che comunque turbi l'atmosfera del locale. E nelle discoteche può succedere, perché qualcuno ha alzato un po' il gomito o litiga per una ragazza, perché gruppi di amici si surriscaldano per i motivi più svariati e per lo più banali.

Holding security firenze
Vasco Rossi 1993

Nella foto in alto, il gruppo della Holding Firenze, che assicura servizi in Toscana e nelle Marche; sotto, alcuni uomini della Holding insieme con Vasco Rossi in occasione di un recente concerto.

Sono parecchie le discoteche che si avvalgono dei servizi della Holding, società in allerta 24 ore su 24 e che espleta servizi anche in occasione di concerti, manifestazioni sportive, centri commerciali, supermercati ecc., che è stata la prima nel suo settore ed è senz'altro la più organizzata a livello nazionale.

Per contratto la Holding solleva il locale dalle responsabilità relative al lavoro svolto dai suoi addetti, che sono coperti da assicurazione per eventuali danni causati da terzi.

La prima e unica agenzia specializzata in servizi a ciclo completo per lo spettacolo

Poiché copre in modo capillare tutta l'Italia, l'organizzazione di Maurizio Balboni può offrire servizi a prezzi decisamente competitivi. L'organizzazione degli uomini è affidata a Marco Nadalino che, con precisione e puntualità svizzera coordina l'esercito della security composto da oltre 100 uomini.

Ma quello della sicurezza, per quanto primario, non è il solo settore in cui opera la Holding, che si pone sul mercato come una struttura che offre, accanto a una vastissima gamma di servizi, anche una vera e propria consulenza professionale: questo ne fa un'azienda unica nel settore per completezza ed efficienza.

Holding opera anche nell'organizzazione di sfilate di moda, congressi e manifestazioni in genere, con il supporto di animazioni, pubbliche relazioni e consulenza.

La Holding può essere considerata una vera e propria agenzia di moda, in grado di garantire la più attenta cura di tutti quei dettagli che decretano il successo di una sfilata come di un meeting. Dalla sala all'allestimento, dal buffet alle Pubbliche Relazioni, la struttura polivalente della Holding permette di ottenere risultati ottimali. Va sottolineato anche che la Holding dispone in esclusiva a Bologne di due sale congressi (una da 800 e l'altra da 2000 posti), entrambe dotate di impianto audio e video, servizio di traduzione simultanea, aria condizionata, ampio parcheggio, bar, ristorante, insomma di tutto ciò che occorre affinchè un convegno fili via senza il minimo intoppo.

Security Holding Roma
Miss Italia 1992

Sopra, il gruppo Holding Roma, che opera in Lazio, Campania, Umbria, Abruzzi, Molise e Basilicata. Sotto, gli uomini della Holding ai quali è stata affidata la protezione delle concorrenti alla fase finale del concorso di Miss Italia.

Grazie ai contatti diretti con i maggiori esportatori del mondo, l'agenzia bolognese può fornire una vastissima gamma di oggetti promozionali e articoli da regalo. L'arma vincente: prezzi competitivi, consegne rapidissime e la fornitura, a richiesta, di oggettistica personalizzata. Per consigliare le scelte e ottimizzare gli investimenti l'azienda inoltre mette a disposizione la sua decennale esperienza.

La Holding propone infine il modo più semplice ed efficace per reperire e utilizzare strutture e attrezzature per lo spettacolo. Una telefonata allo 051/982880 o un fax allo 051/982881, ossia alla sede della società a Bologna, ed è possibile risolvere tutti i problemi tecnici e organizzativi riguardanti spettacoli e manifestazioni fieristiche, evitando sperperi di tempo e denaro.

La Holding è infatti in grado di rispondere ad ogni richiesta, piccola o grande che sia, offrendo la più ampia gamma di strutture per spettacoli e manifestazioni temporanee: palchi, passerelle, strutture per stand, impianti luce e di amplificazione, effetti speciali luminosi e scenografici, fontane. La modularità delle strutture, che vengono consegnate complete di assicurazione e permessi di agibilità, permette di adattarle a qualsiasi ambiente e di offrire svariate soluzioni progettuali.