Uno spettacolo a tinte forti, un horror show unico nel suo genere che stimola tensione emotiva, angoscia, suspense. Uno spettacolo che si svolge nel silenzio più assoluto, con la gente inchiodata alle poltrone". Les Androides, in italiano Gli Androidi, è una delle più recenti produzioni dell'Almanacco di Giorgio Chiodi, già proposto con straordinario successo in una serie di locali-campione che l'avevano espressamente richiesto: il Patriot di Siziano, Kursaal di Pallanza, Ali Baba di Limone del Garda, Vetronero di Pietra Ligure, dove si è registrato il tutto esaurito e il forte interesse della stampa nazionale e locale. "In molti anni di mestiere è la prima volta", racconta Chiodi, "che mi sento fare i complimenti dalla gente perfino nei parcheggi".
Les Androides è uno show da vedere più che da raccontare: proviamo a sintetizzarlo nelle foto che pubblichiamo in queste pagine. E più che uno spettacolo si potrebbe definire uno spaccato da film dell'orrore, con effetti cinematografici straordinariamente reali: le scene dei coltelli e del sangue sono talmente simili alla realtà che qualcuno pensa che alcune sequenze possano essere accadute davvero.
Racconta Chiodi: "Les Androides è una scoperta della sede di Parigi dell'Almanacco. Ci siamo chiesti come mai lo show avesse tanto successo in ogni angolo del mondo, mentre in Italia nessuno ne aveva mai sentito parlare. Abbiamo voluto provare e quelle poche serate sperimentali ci hanno confermato la qualità scenografica ma soprattutto l'incredibile effetto sul pubblico".
Dopo questo primo test sul mercato italiano, che ne ha confermato la validità, Les Androides sarà in tournée in Italia per il solo mese di ottobre. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all'Almanacco, Via Stoppani 33, 20129 Milano, Tel. 02/29402570-29402581.