La sua vera passione è la musica. È un figlio d'arte: suo padre è stato infatti impresario dei notissimi Pooh e l'ha guidato nel mondo dello spettacolo. Ha lavorato per anni con Fiorello, nei villaggi Valtour.
Suona pianoforte e tastiere, scrive testi per canzoni e canta, qualche volta con Claudia, una splendida ventisettenne spesso da solo. Si diverte facendo spettacoli d'animazione in piano-bar, discoteche e convention.
La sua professione però è un'altra, completamente diversa. Ermanno Ceccarini infatti è titolare, con Cinzia Bertacchi, che si occupa della parte amministrativa, della Publielite (Via F . Baracca l/a -24100 Bergamo Tel.035/248261 Fax 035/248950), nota azienda di articoli promozionali per discoteche. La Publielite vanta oltre dieci anni di attività nella produzione e nella commercializzazione di prodotti pubblicitari. realtà spiega Ermanno Ceccarini inizialmente si chiamava Studio 80, occupava di marchi pubblicitari e di ricerca mercato. Successivamente mi accorsi che la clientela richiedeva direttamente allo Studio 80 anche dotto. Così nacque Publielite, che significa pubblicità esclusiva".
Ceccarini, che nella Publielite assolve il delicato compito di commercializzare i prodotti e mantenere i contatti con la clientela, si è specializzato nella produzione e nella personalizzazione di magliette e gadget.
"In realtà il gadget, come la penna o il portachiavi, è diventato nel corso anni un regalo aziendale, quindi abbiamo pensato alle magliette, che riteniamo siano il veicolo migliore per promuovere il prodotto-discoteca".
In effetti, se una maglietta è bella, originale ma di gusto, raffinata insomma, la si indossa volentieri, indipendentemente dall'occasione.
"La nostra specialità è la personalizzazione della tee-shirt. Una parte delle magliette vengono prodotte direttamente dalla Publielite, altre vengono importate dagli Stati Uniti"
La Publielite, oltre ad avere in sede uno show-room, è divisa in uno stabilimento (destinato ovviamente alla produzione) e studio, dove si progetta logo con il quale personalizzare le tee-shirt.
"Inoltre conclude Ermanno Ceccarini – produciamo anche felpe e gadget"
Dalla Publielite, quindi, gli strumenti più efficaci per far conoscere la discoteca. Con eleganza, s’intende.