Chesterfield Box è una nuova animazione per le discoteche e insieme un innovativo strumento di comunicazione che opera tramite 4 stazioni computerizzate e dotate di monitor video e tastiera (3 a colonna e una di dimensioni più ridotte per il banco DJ).

Chesterfield box
Chestefield Box Big Club torino

Un computer del Chesterfield Box e, in basso, il logo di un locale che utilizza il sistema.

Scegliendo nel "menu" i clienti della discoteca possono consultare:

  • "Chesterfield News": informazioni, notizie, giochi a premi su sport, musica, spettacolo.
  • "News della discoteca": creati dagli animatori del locale, informano i clienti sui programmi della settimana della discoteca.
  • "Messaggi": una vera e propria casella postale elettronica che consente ai clienti di registrare e leggere messaggi e appuntamenti.
  • "Conversazione in diretta" tra le stazioni, che permette ai clienti di comunicare fra loro garantendosi o meno l'anonimato.
  • "Bioritmo" e "Gioco dell'amore" sono i giochi d'animazione già operanti ai quali se ne aggiungeranno diversi altri.
  • Spazi pubblicitari - Chesterfield Box consente alla discoteca di riservarsi spazi autonomi all'interno del sistema da riempire con pubblicità locale, restando ferma la possibilità di promozione e pubblicità a livello nazionale: pagina intera o spazio ritagliato sulla pagina di uno dei giochi programmati.
  • Il box - Le Chesterfield Box sono facili da usare, grazie ai comandi a tastiera cui corrisponde un immediato riscontro grafico sul monitor. Possibile il dialogo in diretta tra le varie stazioni. Le informazioni vengono fornite e aggiornate in tempo reale in tutta Italia. È possibile la connessione con lettore di tessere magnetiche, uscita video PAL, gettoniera, stampante, lettore di video-disc ecc.
  • Installazione - Il sistema viene recapitato nel giro di pochi giorni e viene montato da un tecnico. In generale, per un locale con un'affluenza media di 500 persone quattro Chesterfield Box sono sufficienti (il numero pari è necessario per la comunicazione in diretta). Attraverso la stazione (più piccola) installata vicino al DJ si cambiano le liste delle bevande e dei dischi, i testi delle pagine informative ecc.
  • Aggiornamenti - Gli aggiornamenti al Chesterfield Box avvengono settimanalmente, nelle ore di chiusura della discoteca, attraverso linea telefonica in modo del tutto automatico. In particolare, i calendari e le notizie delle pagine Chesterfield News sono aggiornate via telefono.

Per ulteriori informazioni e richieste rivolgersi a Intermedia , Sicoa. Corso Re Umberto 12, 10121 Torino, tel. 011/5611051.