Chesterfield Box è una nuova animazione per le discoteche e insieme un innovativo strumento di comunicazione che opera tramite 4 stazioni computerizzate e dotate di monitor video e tastiera (3 a colonna e una di dimensioni più ridotte per il banco DJ).
Scegliendo nel "menu" i clienti della discoteca possono consultare:
- "Chesterfield News": informazioni, notizie, giochi a premi su sport, musica, spettacolo.
- "News della discoteca": creati dagli animatori del locale, informano i clienti sui programmi della settimana della discoteca.
- "Messaggi": una vera e propria casella postale elettronica che consente ai clienti di registrare e leggere messaggi e appuntamenti.
- "Conversazione in diretta" tra le stazioni, che permette ai clienti di comunicare fra loro garantendosi o meno l'anonimato.
- "Bioritmo" e "Gioco dell'amore" sono i giochi d'animazione già operanti ai quali se ne aggiungeranno diversi altri.
- Spazi pubblicitari - Chesterfield Box consente alla discoteca di riservarsi spazi autonomi all'interno del sistema da riempire con pubblicità locale, restando ferma la possibilità di promozione e pubblicità a livello nazionale: pagina intera o spazio ritagliato sulla pagina di uno dei giochi programmati.
- Il box - Le Chesterfield Box sono facili da usare, grazie ai comandi a tastiera cui corrisponde un immediato riscontro grafico sul monitor. Possibile il dialogo in diretta tra le varie stazioni. Le informazioni vengono fornite e aggiornate in tempo reale in tutta Italia. È possibile la connessione con lettore di tessere magnetiche, uscita video PAL, gettoniera, stampante, lettore di video-disc ecc.
- Installazione - Il sistema viene recapitato nel giro di pochi giorni e viene montato da un tecnico. In generale, per un locale con un'affluenza media di 500 persone quattro Chesterfield Box sono sufficienti (il numero pari è necessario per la comunicazione in diretta). Attraverso la stazione (più piccola) installata vicino al DJ si cambiano le liste delle bevande e dei dischi, i testi delle pagine informative ecc.
- Aggiornamenti - Gli aggiornamenti al Chesterfield Box avvengono settimanalmente, nelle ore di chiusura della discoteca, attraverso linea telefonica in modo del tutto automatico. In particolare, i calendari e le notizie delle pagine Chesterfield News sono aggiornate via telefono.
Per ulteriori informazioni e richieste rivolgersi a Intermedia , Sicoa. Corso Re Umberto 12, 10121 Torino, tel. 011/5611051.