Karaoke Easyoke

Un menù musicale ogni sera diverso? Lo offre il Karaoke Easyoke costruito da Charlie Lab e distribuito in Italia da Sound Lab, via F. Campi, 46100 Mantova, tal. 0376/360000, fax 0376/360040. Premesso che per utilizzare Easyoke non serve alcuna conoscenza specifica, ne riassumiamo caratteristiche e funzioni: utilizza un telecomando che ne attiva tutte le funzioni; memorizza oltre 5000 canzoni midi song (tipo 0/1) continuamente aggiornabili con le novità delle Hit Parade; copia canzoni da Floppy ad Hard Disk e viceversa; contiene fino a 1000 gruppi di canzoni (48 per ogni gruppo); ordina i titoli dei brani in ordine alfabetico; visualizza i testi presenti nella canzone anche sul televisore; regola in modo facile e non distruttivo volume, trasposizione, tempo, mute track, chorus, reverb ecc.; non ha pausa tra un brano e il successivo Soft Midi Out/Thru.

Del Karaoke Easyoke, che pesa kg 4,5 (1,3 kg il trasformatore), che ha le dimensioni 260x240x90 mm ed è garantito per un anno, ecco anche alcune caratteristiche tecniche: Alimentazione: trasformatore esterno con doppio isolamento a norme CEE, primario: 230 Vac - 50Hz, secondario: 12 Vac - 60 VA; Connettori: Midi: Midi IN, Midi Out/Thru per collegamento con ricevitore telecomando; Display grafico retroilluminato (64x192 dots); regolazione contrasto e volume tramite manopola a scomparsa.

Charlie Lab Karaoke Easyoke

Nuovi proiettori Display Line e Stage Scan

La Clay Paky ha arricchito la sua già Lampia gamma di proiettori con nuovi apparecchi: quelli della Display Line e lo Stage Scan. I proiettori V.I.P. 300, V.I.P. 250 ALO e S.I.P. 300 dell'innovativa Display Line, versatili, compatti, semplici da usare, soddisfano un'esigenza ambiziosa: proiettare un'immagine o illuminare un soggetto in modo tale da essere certi che non passeranno inosservati. Vediamoli in dettaglio, dopo aver annotato che gli effetti comprendono sia posizioni fisse sia posizioni in movimento. II V.I.P. (Versatile Image Projector) 300 e costituito da un corpo illuminante di dimensioni molto ridotte, dotato di due guide elettrificate a bassa tensione (24 Volt), sulle quali si possono inserire un obiettivo e una miriade di effetti componibili fra loro forniti come optional. Le guide elettrificate eliminano il problema di avere in vista svariati cavi di alimentazione, a tutto vantaggio della semplicità d'uso e dell'estetica.

Clay Paky V.I.P. 300

II V.I.P. 300, che utilizza una lampada a ioduri metallici HTI da 300 Watt, può essere impiegato in tutti quegli ambienti che hanno I'esigenza di creare effetti di richiamo e d'atmosfera o di distribuire messaggi silenziosi ma evidenti: sale da ballo, piano bar, pub, locali di spettacolo in genere, alberghi, musei, manifestazioni fieristiche, centri commerciali ecc.

II sistema del V.I.P. 250 ALO è del tutto analogo a quello del V.I.P. 300, con la sola differenza dell'impiego di una lampada alogena da 250 Watt a 24 Volt.

II S.I.P. (Simple Image Projector) 300, che utilizza una lampada alogena da 300 Watt, non ha le guide elettrificate e pertanto, a differenza del V.I.P. 300, può usare tutti gli effetti opzionali ad eccezione di quelli motorizzati. Per il resto, i due proiettori non presentano diversità significative. Le norme di sicurezza naturalmente sono conformi alle direttive CEE.

Clay Paky Golden Fog 2000 DMX

Lo Stage Scan si affianca a Golden Scan HPE e a Super Scan Zoom per formare un trio di proiettori Clay Paky straordinari per concerti, Tv, grandi spazi d'intrattenimento, teatri. Una delle sue caratteristiche più innovative e utili e il dispositivo a riaccensione rapida che rimette subito la lampada a disposizione del light designer. II sistema MSZ (Multi Step Zoom) consente I'apertura di 6 diversi obiettivi, compresi fra i 13 e i 25 gradi, selezionabili dalla consolle. Ma numerose sono le peculiarità che rendono Stage Scan molto adatto all'uso professionale: grazie all'indicizzazione della posizione dei prismi rotanti, oltre a quella dei gobo, si può riproporre la stessa combinazione grafica su più proiettori; si possono infilare le mani nel faro anche a lampada accesa senza il pericolo di scottarsi. E poi, I'accesso facilitato alla sezione elettronica, i tradizionali fusibili sostituiti da un piu sicuro interruttore automatico bipolare; la facilità nel cambiare tensione e frequenza di rete che rende I'apparecchio compatibile con tutti gli standard; la massima silenziosità; il Frost con tre filtri a differente diffusione, incluso I'esclusivo "effetto flou" Clay Paky; 4 gobos rotanti intercambiabili a rotazione indicizzata, 4 gobos metallici a posizione fissa, 10 gobos addizionali forniti di serie in alloggiamento del proiettore e un gruppo gobos su due ruote indipendenti ad azione singola o combinata.

Clay Paky Combicolor 575

II Combicolor 575 è stato modificato e potenziato a tal punto da poter essere considerato un nuovo modello. Ecco le sue caratteristiche piu significative: rifasamento incorporato (fornito di serie) che realizza un considerevole risparmio di energia; scelta fra 49 colori che garantiscono tonalità uniformi quando si utilizzano più fari contemporaneamente, così da ottenere anche I'effetto Rainbow e la simulazione della luce di Wood; gruppo ottico a doppio condensatore con specchio parabolico ad alta resa luminosa. Gli effetti speciali comprendono: gobos fisso, due gobos intercambiabili, due filtri Frost a differente gradazione, cinque bolli riduttori del diametro del fascio luminoso, strobo 1 -11 flash/sec, con tempo di flash di soli 39 m/sec. Le funzioni del faro sono completamente controllabili da centralina su 4 canali di controllo.

Tra le apparecchiature Clay Paky merita infine di essere ricordata, per qualità e affidabilità, la linea Golden Fog. Tre sono le versioni di questa macchina da fumo: Golden Fog 1000, Golden Fog 2000 e Golden Fog 2000 DMX. Tutte e tre impiegano un liquido a base acquosa, inodore e non tossico, in tre alternative: fumo normale, leggero e pesante. La sicurezza d'impiego e assicurata dai controlli a distanza in bassa tensione e isolati dalla rete e dall'efficienza dei termostati a fluido.

Clay Paky Stage Scan

Mini Contact a.t. 250 AL

Brillantezza di colori, semplicità d'uso, robustezza: sono le caratteristiche che rendono Mini Contact a.t. 250 AL adatto per varie applicazioni in discoteche, pubs, taverne. Questo nuovo proiettore della TAS di Castelgoffredo - MN (via Svizzera 7, tel. 0376/780497, fax 0376/780844) produce fasci luminosi policromi che vengono poi deviati da uno specchio in rotazione sul proprio asse. II movimento della ruota colori interna e dello specchio esterno è sincronizzato con la musica. II telaio è interamente in alluminio pressofuso e viene generalmente applicato in batterie di multipli. Ecco alcuni dati tecnici del Mini Contact a.t. 250 AL (approvato CE): cambiacolori a 6 colori (5 dicroici + bianco); scheda a microfono interno per la ricezione del ritmo musicale, con sensibilità regolabile; motori in corrente continua; trasformatore di alimentazione incorporato; ventilazione forzata; lampada: 250w 120v ENH GY 5,3; specchio ad alta riflessione; peso 6 kg; grado di protezione: IP20.

TAS Mini Contact a.t. 250 AL
luci colori discoteca TAS

Schede audio Sound Blaster AWE64 e Gold

Sound Blaster AWE64 e Sound Blaster AWE64 Gold sono due nuove schede audio che incrementano sensibilmente le prestazioni audio su piattaforma PC e costituiscono una soluzione più flessibile e di più alta qualità professionale rispetto alle schede precedenti. Questa nuova linea della Creative Labs introduce nel mercato dei PC consumer la tecnologia WaveGuide, usata in precedenza solo su prodotti professional! di fascia alta.

La scheda AWE64 è rivolta a una fascia di utenti di PC più ampia, che va da chi usa il computer in casa a chi lo utilizza in ufficio, sino agli hobbysti appassionati di musica. La AWE64 Gold è rivolta invece a un pubblico di musicisti, di audiofili, di videogiocatori non occasionali e di utenti generici che richiedono una qualità audio superiore al normale.

Le due nuove schede sono dotate di un microfono, di un cavo MIDI e di una suite completa di applicazioni che implementano gli strumenti necessari alia composizione, registrazione, riproduzione e personalizzazione del suono. Creative fornisce anche una combinazione di applicazioni Internet per la navigazione, la fruizione di audio in ingresso dalla rete in tempo reale e I'effettuazione di telefonate attraverso Internet. Entrambe le schede sono dotate di polifonia a 64 voci da un unico device MIDI, per consentire composizioni sofisticate. La versione Sound Blaster AWE64 Gold possiede alcune caratteristiche aggiuntive, fra cui Output digitale via connettore SPDIF e connettori RCA dorati per una migliore uscita del livello di linea.

Per ulteriori informazioni: Creative Labs Italia (Riccardo de Rinaldini), Strada 4 Edificio A3, 20090 Assago (Ml), tel. 02/57510774.

Lampada Lungaluce 626 autotest

Lungaluce 626 autotest Beghelli è la prima lampada d'emergenza che garantisce I'illuminamento del piano di lavoro anche da 7 metri d'altezza. Presenta un'importante novita: sul riflettore sono stati ricavati due veri e propri "proiettori" che sono stati sottoposti ad un trattamento superficiale di metallizzazione per ottimizzare la già elevata resa delle lampade alogene da 10 Watt utilizzate. Sullo schermo diffusore, inoltre, sono state generate delle prismature concentriche che proiettano il fascio di luce formando un cono centrale che garantisce 30 lux sul piano di lavoro e descrivendo due ulteriori aree illuminate che con I'installazione a 7 metri assicurano almeno 2 lux. Un altro importante aspetto illuminotecnico è I'assenza dell'effetto stroboscopico.
Gli apparecchi Lungaluce 626 sono dotati di un sistema di autodiagnosi che effettua test periodici di funzionamento e autonomia. Un sistema di snodo brevettato permette di orientare la direzione del fascio luminoso sia sul piano longitudinale sia trasversale. II sistema offre una grande flessibilità e consente di correggere e ottimizzare la direzione del fascio luminoso anche a installazione avvenuta. L'ingresso dei tubi (sia 16 sia 20 di dia- metro) puo essere effettuato su tutti e quattro i lati perimetrali e, utilizzando un pressocavo PGII, anche dal retro dell'apparecchio. La connessione elettrica avviene innestando direttamente il nuovo connettore sul circuito elettrico. Per ulteriori infor mazioni: Cristiana Zama (Ufficio stampa Beghelli), tel. 051/838411, fax 051 /838444.

Beghelli Lungaluce 626 autotest