Nuovo impianto JBL Array Series utilizzato dalla Backstage P.A.

Innanzitutto e necessario puntualizzare chi è e cosa fa la Backstage P.A. di Milano. Lo spiega il titolare Pino Di Costanzo: "La nostra e una società di service specializzata in allestimenti audio, con una ormai solida esperienza nel settore televisivo. Oltre il 90 per cento delle produzioni musicali delle reti del gruppo Fininvest utilizzano allestimenti di amplificazione e sonorizzazione della nostra società. Un esempio fra i tanti? La tournée televisiva itinerante sulle piazze d'Italia del Karaoke di Fiorello. Ma vantiamo anche interventi, sempre sul fronte dell'amplificazione, all'Eurodisney di Parigi".
Allo scopo di rendere tecnologicamente aggiornata e all'avanguardia la Backstage, Pino Di Costanzo, che è professionista con i fiocchi, deve non solo essere costantemente aggiornato sulle ultime novità tecnologiche ma anche acquistare materiale audio di massima qualità e affidabilità. "Al nostro livello siamo obbligati a servirci della migliore tecnologia disponibile sul mercato", spiega Pino Di Costanzo.
Uno degli acquisti più recenti della Backstage è stato un impianto completo di amplificazione JBL Array Series, utilizzato durante la manifestazione "Vivi Ravenna Viva" svoltasi negli ultimi tempi al PalaDeAndré di Ravenna. Si trattava di una sfilata di moda ad altissimo livello con contorno di spettacolo, al quale era prevista la partecipazione di personaggi di grosso calibro del business-show.
Qualche nome? Il cabarettista Massimo Boldi, la cantante Celeste, Giorgio Mastrotta con la moglie Natalia Estrada, il sempre scatenato Francesco Salvi, Federica Panicucci nel ruolo di conduttrice e animatrice dello show. Un test di tutto rispetto, superato brillantemente, per il nuovo impianto JBL Array Series. La serata "Vivi Ravenna Viva" e stata un successone.

Impianto JBL Array Series

Una delle casse dell'impianto JBL Array Series installato per la manifestazione "Vivi Ravenna Viva".

Sound di qualità nella discoteca Macina di Fasano

La discoteca La Macina, a metà strada tra Fasano e Ostuni, sulla statale Bari-Lecce e per la precisione in località Torrecanne (BR), e uno dei locali tecnologicamente più d'avanguardia e di maggior successo di tutte le Puglie.
Il locale, inserito nel complesso turistico che si chiama appunto La Macina e che comprende albergo, ristorante, campi da tennis, è gestito con professionalità e passione da Peppino Laterza.
La discoteca, che include un ampio giardino con ulivi secolari utilizzato soprattutto nella stagione estiva, quando può accogliere migliaia di persone, funziona anche d'inverno, con una capienza medio-grande, per un pubblico giovane, che arriva soprattutto dalle provincie di Brindisi e Lecce. Di recente la discoteca ha rinnovato l'impianto audio.
La ditta Meg ha installato un impianto di amplificazione così composto: quattro casse JBL modello 4751, due subwoofer JBL 4788, elettroniche JBL e Rane. Per la scelta tecnica dei materiali hanno collaborato il responsabile tecnico del complesso turistico signor Franco e soprattutto Carlo, dee jay della discoteca.

JBL 4751 JBL 4788

La cassa JBL modello 4751 e il subwoofer JBL 4788 installato dalla ditta Meg nella pista estiva della discoteca La Macina di Torrecanne.

Discoteca Macina Fasano

Veduta notturna di un lato della pista della Macina. Le casse e i subwoofer sono sistemati ai quattro angoli della pista.