Heartbeat Compilation l'ultima novità di Media Records

Il coach Mario Scalambrin, per la Isua "Heartbeat Compilation", ha voluto solo il meglio della house in circolazione. Scalambrin ha cosi messo in piedi un grande team e, dopo averli messi a dura prova con un ritmo sfrenato, con uno speciale missaggio li ha resi compatti e uniti, come una grande squadra. Della "compagine" di "Heartbeat Compilation", mix house a firma Media Records e precisamente su sigillo World of Media, fanno parte: D'Jammin & Djaybee feat, Rose Stigter, X-or, Justine, Funky Green Dogs, Amira, 49ers, Taktix, Deep Zone, Gisele Jackson, Gusto, Sharon Paris, Raven Maize, Integrated Society, Tony Humphris, Heart of Sound, Real D.J. e naturalmente lo stesso Mario Scalambrin.

Sempre daila casa di Brescia ecco "Don't You Fly", un progetto che a differenza di quelli precedenti, "Dreamer" e "Moment", prende decisamente le distanze dalla dream house piu classica. "Don’t You Fly", con la ottima performance della vocalist Bibi e la varieta di versioni, si propone come chart- breaker di rilievo.

Inaugurato a Ravenna il Lex Medusae

Seguendo lo spirito della giustizia, quello legato a Medusa Gorgona, figura mitologica immagine proprio della giustizia, ecco a Ravenna l'inaugurazione di un locale speciale, il Lex Medusae (La legge di Medusa). Nel locale ravennate, che può ospitare 1500 persone, sotto le luci del la SGM di Tavullia (PS) e con i ritmi scatenati dai diffusori Nexo, il tutto installato con la consueta professionalità da Dario Juka e dal suo staff, si alterneranno dee-jay speciali: da Massimo Padovani, cultore della musica house e underground, a D.J. Duke, che seleziona musica anche per le sfilate di Alber ta Ferretti; da Master Freez, speciali- sta in funky, acid jazz, soul, anni '70 e R&B, a Michele Menini, che spazia dalla commerciale alia Hit rock e all'italian style. Nella serata d’inaugurazione, il mensile Max e la fotografa Maria Paola Gabusi hanno immortalato gli ospiti in un servizio fotografico molto particolare, con un set allestito nei bagni del locale.

Gran Galà a Roma per il premio "Ago d’Oro 1996"

Nel corso di una splendida serata al Gilda di Roma si e svolta la premiazione della terza edizione del"L'Ago d'Oro", premio all'eleganza ideato da Salvo Esposito, noto pierre del la moda. Molti i personaggi premiati con il vero simbolo, in nobile metallo, del taglio e del cucito. Tra questi, lo stilista Gai Mattiolo e l'emergente (sempre nella moda) Antonio Marras di Alghero. Anche personaggi più noti al grande pubblico hanno ricevuto, per svariati motivi, il raffinato premio: Elisabetta Gardini (nella foto con il noto sarto Renato Balestra), e stata premiata per l'eleganza con la quale ha sceso, in versione top-model, la scalinata di piazza di Spagna all'ultima edizione di "Donna sotto le stelle"; Rachele Mussolini, che ha ricevuto l'Ago D’Oro per essere stata la testimonial dei 50 anni del bikini nell'estate del '96; Marina Ripa di Meana, assente ma premiata ugualmente per "la sua eleganza nel mondo". Ira i nomi illustri presenti ma non premiati, da segnalare i principi Daniela Pacelli e Mario Pignatelli Aragona Cortes, Maria Grazia Borghese con il figlio Michele, l’olimpionico d'oro Yuri Chechi, lo stilista Camillo Bona e la principessa Pia Ruspoli.

Renato Balestra Elisabetta Gardini Ago d'Oro 1996

È padovana e vuole fare la mamma Miss Università '96

Marcella Crovato, 20 anni, matricola di Statistica all'Università di Padova, e stata recentemente eletta "Miss Università 1996" nel corso della finalissima svoltasi al teatro Parioli di Roma. A incoronarla "La piu bella e sapiente degli atenei italiani" e stata una giuria composta da personality del mondo della politica, della cultura e dello spettacolo. Tra i giurati, nomi famosi come Vittorio Sgarbi, Giampiero Mughini, Bruno Oliviero, Massimo Mauro. La serata finale della manifestazione, giunta alia nona edizione e organizzata da Marco Nardo, e stata presentata da Gabriele Pad.

"Non mi monto certo la testa", ha commentato Marcella Crovato, "e torno di corsa a casa a studiare"; la sua grande aspirazione però è fare la mamma. La Miss Università del '96 non è fidanzata, adora i bambini e alterna allo studio il lavoro di baby sitter.

Dietro a Marcella si è piazzata Frida Ruggero, 26 anni, studentessa di lingue a Pescara e terza, con merito, si è classificata Carmen Morrone, 21 anni, iscritta alia facoltà di Giurisprudenza di Salerno. Tra gli altri titoli assegnati al Parioli di Roma, da segnalare "Miss Fotogenia", vinto da Federica Luna, "Miss Matricola", che è andato a Simona Montingelli, "Miss Ateneo" a Veronica Piras, "Miss 30 e Lode" a Martina Gasparrini Ippolito e "Miss Johnson Baby Shampoo" a Donatella Lo Maglio.

Marcella Crovato Vittorio Sgarbi 1996

Dodici ore di musica latino-americana al Marabù di Reggio Emilia

Grande e riuscita kermesse musicale al Marabù di Reggio Emilia. Nel locale di Dado Simonazzi e Massimiliano Callegari, recentemente si è svolta infatti una non stop musicale di 12 ore a ritmo di suadenti e sensuali musiche latino-americane. La manifestazione è stata organizzata con lo scopo di creare un momento d'incontro per tutti gli addetti ai lavori, gli appassionati della musica e dei balli sudamericani e per una eventuale e futura collaborazione tra i locali che propongono questo genere musicale. La kermesse è stata organizzata in collaborazione con alcune discoteche, associazioni, scuole di ballo tra cui: discoteca Noche de Rumba (RE), Mambo Sabor Latino (FE), Moxie Vallechiara di Riccione (RN), For You (PR), Classic Club (RE), Mundo Latino (PR), ristorante Piedra del Sol (BO), associazione sportiva Danza Sabor Latino di Cesenatico (FO), scuola di ballo Jazz Dance Studio (PR), scuola di ballo Let's Dance (RE), Radio Village (Ml), Los Chamos do babayaga (PR), Pata Pata (MI). In consolle si sono alternati alcuni dee-jay specialist di musica latina. Nel corso della serata, sotto gli occhi interessati degli ospiti d'onore, tra i quali l'affascinante cantante di latino-americano Cecilia Gayle, gli allievi di alcune scuole si sono esibiti in brevi saggi di ballo ed e stato presentato "Sueno de Cuba", nuovo gruppo cubano formato da sei elementi.

latino americano marabù

The Jocks Mag nuovo periodico per dee-jay

Dalla naturale evoluzione di Disc Jockey New Trend, periodico di consolidato successo, è nato The Jocks Mag, mensile di tendenze e novità dal mondo dei disc-jockey. II nuovo organo d'informazione ha come principale obbiettivo quello di essere un punto d'incontro di tutti i dee-jay, sia quelli che navigano nella notte sia quelli che cavalcano le onde sonore dell'etere. The Jocks Mag, per entrare maggiormente nel mondo del disck-jockey e conoscerne in profondità tutte le sfaccettature, e ottenere pertanto un riscontro maggiore, ha aumentato la tiratura, portandola a 8000 copie distribuite gratuitamente agli operatori del settore dell'intrattenimento. Classifiche delle hit del momento e servizi e interviste con personaggi del mondo della musica e non sono il piatto forte del nuovo mensile dell'A.I.D. (Associazione Italiana Dee-Jay), che ha come presidente un nome illustre: Renzo Arbore.

The Jocks Mag numero 1

Su Rai Radio Due un programma sulla musica da ballo

Dal 2 gennaio e in onda su Rai Radio Due una nuova edizione di Masters, programma radiofonico quest'anno dedicato interamente alia musica da ballo. Ogni sera, dal lunedi al venerdi, dalle ore 20 alle 21, i grandi successi musicali di tutti i tempi possono essere votati in diretta dagli ascoltatori tramite il numero verde 1670-11906. Dopo poche settimane dall’inizio della programmazione di Masters, nella reda- zione di Rai Radio Due arrivano regolarmente tra le 1300 e le 1400 telefonate in un'ora. Masters, pertanto, si sta rivelando un successo superiore alle piu rosee aspettative.

Nel programma, oltre alia musica, sono previsti collegamenti e interviste con i protagonisti dell'intrattenimento notturno e della musica dal vivo, come orchestre, discoteche, dee-jay, organizzatori, animatori, maestri di ballo, media di settore.

Il programma, curato da Marina Mancini, presentato da Sergio Mancinelli e Paolo De Bernardin e diretto da Giorgio Onetti, andrà in onda fino al 28 marzo prossimo.

"Tic Tic Tac", ultimo singolo dei Los Locos

Borrillo, italiano (chitarra e basso) e Paul Franchetto, venezuelano d'origine (tastiere), hanno sempre avuto nel sangue la musica latina. Formare un gruppo, pertanto, è stato facile. Dalla loro unione sono nati i Los Locos ("I Pazzi"), gruppo che si è subito messo in luce con "Mambo mix/The album". Nel '94 i Los Locos bissano il successo con "El Meneaito Album". Nel 1995 i Los Locos si ripresentano al pubblico dapprima con "El Tiburon", un brano già celebre nei Paesi dell'America Latina, rielaborato con una ritmica più accattivante e, successivamente, con "Greatest Hits", album con il quale conquistano il loro primo disco d'oro. I Los Locos vengono consacrati dalla critica e dal pubblico nel 1996, con "Macarena", canzone-ballo regina dell'estate.

Ora il gruppo italo-venezuelano ritorna sulla scena musicale con "Tic Tic Tac", nuovo singolo disponibile su etichetta New Music International che precede l'album "El Tic Tic Tac" e che potrebbe ripetere il grande successo della Macarena estiva. A questo proposito, i Los Locos hanno gia realizzato un video girato interamente in Tunisia.

Los Locos el Tic Tic Tac

Radio Zeta e Discoradio tra le radio locali più ascoltate nel '96

Confortante successo d'ascolto nel 1996 per Radio Zeta e Discoradio.

Secondo l'indagine svolta da Audiradio, organo ufficiale che segnala periodicamente i dati di ascolto di tutte le emittenti radiofoniche locali e nazionali, Radio Zeta e Discoradio, le due emittenti di Angelo Zibetti, titolare anche di Studio Zeta, mega discoteca di Caravaggio (BG), sono ai primi posti nelle preferenze d'ascolto degli italiani. Con la loro ricca programmazione musicale, che varia dall'italiano al commerciale, dal rock melodico e non ai succes- si degli anni '60 e '70, Discoradio e Radio Zeta hanno catturato l'attenzione degli appassionati di musica.

L'indagine di Audiradio riferisce sia sugli ascolti in Lombardia sia su quelli a livello nazionale. In Lombardia, nel terzo bimestre 1996, tra le emittenti nazionali e locali, Radio Zeta ha ottenuto un ascolto nei giorni medi di 643.000 unita, meritandosi la quarta posizione assoluta; Discoradio la segue a distanza ravvicinata (settima posizione) con 432.000 unita. Tra le emittenti lombarde locali, sempre con riferimento al terzo bimestre '96, Radio Zeta risulta la prima in assoluto con un ascolto medio di 697.000 unita, seguita a ruota da Discoradio con un media di ascolto di 488.000 unita. Nel computo di tutte le emittenti nazionali e locali, Radio Zeta e Discoradio sono classificate nelle prime 25 posizioni.

Complimenti ad Angelo Zibetti, che come in altre occasioni, dimostra grande duttilità e fantasia sia nella gestione dello Studio Zeta sia in quella delle sue emittenti radiofoniche.

Angelo Zibetti Discoradio Radio Zeta 1996

Dopo la pausa invernale riapre il Sesto Senso

Consueto periodo di pausa invernale per Puccio Gallo, Caterina Musciarelli e lo staff del Sesto Senso di Desenzano. Rigenerate le membra e le menti, con la serata "Gran galà di riapertura", il Sesto Senso ricomincia la sua ricca programmazione. Durante il periodo di chiusura anche l'ambiente del Sesto e sta- to rinnovato per rendere l'atmosfera più accogliente e ospitale.

Nel 1997 il Sesto offrirà manifestazioni già consolidate e di successo, come i tornei Tennisstars e Calciostars, appuntamenti mondani organizzati dal Sesto Senso con scopi benefici in collaborazione con diverse associazioni. Il 1996 è stato per il locale di Puccio Gallo un anno di successo: al Sesto (nella foto) hanno fatto capolino personaggi famosi del mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo. Il 1997, pertanto, si annuncia altrettanto ricco di soddisfazioni.

Discoteca Sesto Senso Desenzano

Nuove installazioni firmate Dario Sangalli e Martin Professional

Continua senza sosta il periodo d'oro della Dario Sangalli Tecnologie per lo spettacolo, azienda di Brusaporto (BG) specializzta in installazioni professionali per discoteche e locali di pubblico spettacolo. Dario Sangalli, in passato, ha curato la parte tecnologica di alcuni celebri locali. Tra questi, da segnalare lo Stop Line di Curno (BG), una delle discoteche più grandi d'Italia, il Fiore Nudo di Seriate (BG), locale tra i più futuristici, il Sesto Senso di Desenzano, riconosciuta come una tra le discoteche più esclusive del nostro Paese e il Mazoom, locale che fa della trasgressione la sua carta vincente. Ora Sangalli si e cimentato nell'installazione in altre due discoteche lombarde dei prodotti da lui utilizzati. Le discoteche sono l'America di Brescia e del Dylan Dog di Concaglio, paese situato sempre nel bresciano. All'America, l'installatore bergamasco ha utilizzato un potente impianto audio JBL e una serie di scanner della Martin Professional, azienda danese. Al Dylan Dog l’impianto audio è firmato da Turbosound e le luci sono sempre della Martin, di cui Dario Sangalli è rivenditore ufficiale.