II mitico Caravel di Mantova si mette il Mascara
C'era una volta il Caravel, discoteca che sail alia ribalta nazionale grazie alia presenza al suo interno di un gigantesco galeone spagnolo. Dopo anni di successi il locale ha cambiato il nome in Mascara, trasformandosi in un "dance village" affidato all'entusiasmo e alia verve del disc-jockey Mirko Ferretti. Ogni giovedì, venerdì e domenica pomeriggio si balla al ritmo di sonorità di volta in volta diverse, ma in ogni caso mirate alia riproposizione di quelle coinvolgenti atmosfere che resero la discoteca mantovana un mito degli anni Settanta e Ottanta.
Proprio nel tentativo di raggiungere quel fine, le melodie house, underground, progressive e latine selezionate nelle due sale vengono regolarmente arricchite dagli insoliti intermezzi live di un sassofono solista, creando un mix musicale tanto originale quanto gradevole che ha ottenuto consensi dal pubblico che nelle serate d'apertura affolla il locale. Il Mascara, oltre al nome, ha cambiato anche gestione: ora e dei fratelli Venerandi, già noti nel mondo della notte perché titolari di alcune celebri discoteche del Veneto, tra cui il Palmariva di Portogruaro (VE), Diamantik di Gaiarine (TV), Odissea di Spresiano (TV), Manhattan di Godega San Urbano (TV), Supersonic di San Biagio di Callalta (TV).
Al via la seconda edizione dell’Expo dello spettacolo
Sow & Technoshow è una kermesse dedicata allo spettacolo in tutte le sue diverse espressioni e rappresenta un importante veicolo promozionale e commerciale per tutti coloro che lavorano in questo mondo. La manifestazione, ideata dallo staff di Umbriafiere è ospitata nei saloni fieristici di Bastia Umbra (PG), è articolata in due diversi momenti: lo Show, aperto ad artisti di teatro, danza, musica, magia e il Technoshow, riservato alle attrezzature per allestimenti ed esposizioni di pubblico spetta colo. Numerosi sono poi gli appuntamenti serali organizzati nei piu importanti club della regione.
Fra gli eventi da non perdere segnaliamo: 1° festival di Acid-jazz, Stage di modern jazz curato da Pino Alosa, 1° premio Show e Technoshow per artisti di piano bar e il convegno "radiofonia pubblica e privata". Giorni di svolgimento: dall'l al 4 febbraio. Per informazioni: 075/8011229.
La febbre del gioco scalda la notte italiana
Come entrare in discoteca e scoprire che al posto della pista da ballo c'e un vero e proprio casino dotato di roulette e slot machine. È quanto accade praticamente ogni sera al Bandito di Sauze d'Oulx (TO) dove, fra una canzone e l'altra, vale veramente la pena di tentare la fortuna, anche se le sorprese che aspettano la clientela sono davvero grandi: i croupier sono illusionisti provetti e i tavoli da gioco nascondono trucchi a non finire. Di sicuro non si vinceranno soldi, ma il divertimento e assicurato! Chi invece fa le cose sul serio e il Blazz di Bologna, che ha aperto le iscrizioni per il corso trimestrale di croupier tenuto da un professionista del ramo quale il titolare Giancarlo Busa. Roulette americana e black jack non avranno più segreti dopo la lunga serie di lezioni proposte al piano inferiore del magico piano bar di via Gherardo Ghirardini. Fra una lezione e l'altra si possono ascoltare ottime selezioni di musica blues e jazz, i due filoni dalla cui fusione nasce il nome del locale. Per informazioni e prenota- zioni, telefonare al numero 051/471870.
Presentata la linea “Gabriella Carlucci Couture”
Moda, discoteca e spettacolo si sono fusi in unico, grande evento: la sfilata della collezione di pret a porter femminile disegnata
dalla neo-mamma Gabriella Carlucci. L'appuntamento si e svolto domenica 20 gennaio al New Ub di Milano dove, davanti a numerosi personaggi di sport, cinema e tele- visione, venti splendide modelle hanno portato in passerella i capi di una stilista talmente piena di idee da aver realizzato ben quattro linee, "couture", "jeans", "fitness" e "piume". Alla sfilata ha fatto seguito una cena durante la quale si sono esibiti gli artisti del "Circo Americano" e gli atleti di "American Contourella": questa si che è stata una notte movimentata!
II nuovo Passatore di Mario Del Rizzo rinnovato da Artelegno
Si tratta di una deliziosa struttura con ampio giardino che si affaccia sul lago di Varese e, soprattutto nelle serate estive, viene frequentata da migliaia di persone che arrivano da tutta la Lombardia.
Rilevato un paio di stagioni fa da Mario Del Rizzo, imprenditore noto per gestire un network di locali sotto il marchio MDR, il Passatore di Varese (nella foto sotto) e stato sottoposto di recente a un prezioso quanto colorato restyling.
Dislocato su due piani, con la parte inferiore adibita a discoteca e quel- la superiore a pub ma anche a club, il locale e stato praticamente rifatto dall'Artelegno di Rimini, società gestita da Duilio Mina e Francesco Malaspina specializzata in realizzazioni artigianali a prezzo contenuto.
"Sono certo che il nuovo look ridara slancio e vitalita alia discote ca in un momento alquanto diffici le per tutti i locali di intrattenimento", spiega Del Rizzo. L'augurio e che, dopo il restyling, il Passatore faccia sempre piu passi avanti nella classifica dei locali piu frequentati delle notti di Varese.
Inaugurazione con il botto per I'Nnc di Pozzuoli
Dopo lunghi e minuziosi lavori, il 31 dicembre scorso e stato ufficialmente inaugurato l'Nnc di Pozzuoli (NA), che ha brindato all'anno nuovo con un party capace di richiamare ben 6.000 ragazzi entusiasti. Il nome di questa futuribile maxi-disco e dato dalle iniziali di Neaples Nightly City e rappresenta la vera essenza di ciò che il locale vuole fare per i giovani del capoluogo campano: trasformare Napoli in un vero paradiso dei nottambuli. Gia il fatto di essere super- visionato e gestito da uno staff di professionisti quali gli "Angels of Love" depone a suo favore, ma se ne analizziamo la programmazione gli elogi devono necessariamente aumentare. Mercoledì va in scena (l'ingresso e gratuito!) "la piazza", ossia il punto d'incontro cittadino per antonomasia con sedie e ombrelloni sparsi un po' dovunque e attrazioni in quantita. Giovedi, musica live. Venerdi, appuntamento per ballare sonorita commerciali. Sabato, party con i migliori dj mondiali equamente suddivisi nel le tre sale, la prima dedicata alia musica techno, la seconda alle sonorita sperimentali e la terza al filone house.
Dopo il successo del remix, Fargetta sforna il suo primo ellepì
Continua la marcia di Fargetta nel mondo della discografia. Dopo aver dato vita a veri e propri successi quali "The Music is Movin'", "Music", "Your Love", "This Time" e "The beat is green" e dopo aver realizzato il remix di Canzone, l'ultima hit di Lucio Dalla, la star di Radio Deejay è finalmente riuscita nell'impresa di realizzare il suo primo Lp, "You got it". Si tratta di un prodotto che, distribuito da un'etichetta prestigiosa come la EMI, promette di far ballare fin dai prossimi giorni tutti i ragazzi italiani, anche perché non comprende solo brani nuovi, ma anche un'esclusiva versione mixata dei vecchi pezzi. Ma chi e veramente questo Fargetta che tanti entusiasmi sta suscitando fra gli addetti ai lavori? Da giovanissimo faceva il tappezziere e divento dj professionista solo grazie ad un amico che lo iscrisse, a sua insaputa, ad un con- corso per conduttore radiofonico.
Il giorno più fortunato della sua vita fu quello in cui conobbe Linus che, convinto della sua bravura, lo fece entrare a Radio Deejay. Fra i personaggi con i quali ha collaborate possiamo trovare Gerry Scotti, Amadeus e soprattutto Albertino, insieme al quale realizza quotidianamente l’ormai famosissimo Deejay Time. Attualmente e una colonna portante della radio ed un idolo delle discoteche, ma i suoi hobbies sono giocare a calcio e guardare la televisione.
Festeggiata al Gilda I'agenzia cinematografica di Jenny Tamburi
Negli anni '70 Jenny Tamburi faceva l'attrice di film di cassetta sexy-soft e il suo successo non fu, a dire il vero, eclatante. Jenny Tamburi decise allora di diventare una manager, naturalmente rimanendo nel settore. L'ex attrice ha cosi formato la Tamburi Promotion che, nel corso degli anni, ha regalato a Jenny molte soddisfazioni. Affermata manager cinematografica, Jenny Tamburi e responsabile anche di grossi casting.
Per festeggiare i successi dell'agenzia Tamburi Promotion è stato organizzato al Gilda di Roma, discoteca di Giancarlo Bornigia, un party ad alta densità mondana (erano presenti molti volti noti del cinema e dello spettacolo).
L'idea è venuta alla pierre Caterina Castagna che ha voluto festeggiare in questo modo l'agenzia e i suoi successi.
La serata e stata anche l'occasione per la riappacificazione di Jenny con Andrea Lamia, ex socio dell'attrice che tempo fa decise di proseguire l'attività manageriale per conto proprio. La pace e stata sancita con un'enorme torta, sulla quale spiccava la scritta "Welcome Andrea" (nella foto).
Principe Maurice domanda: "Chi ha paura del cambiamento?"
Metamorfear e il titolo della one-night allestita ogni mercoledì sera dal poliedrico Principe Maurice in collaborazione con la compagnia teatrale T.B.C.. È il rinato Yab di Firenze ad ospitare un evento che non solo coinvolge veri e propri maghi della consolle quali Francesco Farfa, Alex Neri, Simone Fabbroni, Alex Natale, Simona Faraone e Joy Kiticonti, ma ha anche il merito di proporre un interessante interrogativo: "Chi ha paura del cambia mento?".
Per saperne di più e assolutamente necessario partecipare ad una serata, il cui titolo scaturisce dalla contrazione delle parole Metamorphosis (cambiamento) e Fear (Paura). A buon intenditor, poche parole.