Primatist

Qui sopra, uno dei velocissimi Primatist al Primatist Trophy.

Cinque tappe per complessive 355 miglia, oltre 30 "Primatist" in gara condotti da campioni offshore come Gigi Radice, da piloti automobilistici e da personaggi dello spettacolo come Jerry Calò. È il biglietto da visita del 1° Primatist Trophy, che si è svolto nelle acque dell'alto Tirreno con partenza il 29 luglio da Rapallo e conclusione il 2 agosto a Poltu Quatu, in Sardegna. L'idea del trofeo monomarca è venuta a Vittorio Vallarino Gancio e a Bruno Abbate, i quali hanno condotto, fuori concorso, un nuovissimo P 40.

Alla manifestazione, a metà fra lo sport motonautico e lo spettacolo, ha validamente collaborato il Sesto Senso Club di Desenzano del Garda, considerato il disco-night più "in" del Nord Italia frequentato da tanti vip.

Il Primatist Trophy è una delle manifestazioni organizzate da Puccio Gallo, da sua sorella Anita e dallo staff dei loro collaboratori del Sesto Senso. In proposito ricordiamo la prima edizione del Torneo "Tennisstars" Trofeo Gibilterre a scopo benefico disputato nello scorso giugno a Desenzano con la partecipazione di Franco Nero, Jerry Calò, Gerry Scotti, Gianmarco Tognazzi e tanti altri personaggi di cinema e Tv.

Mauro Di Francesco
Umberto Smaila
Maria Teresa Ruta

A centro pagina e sotto, il cabarettista Mauro Di Francesco, Umberto Smaila e Maria Teresa Ruta, protagonisti e madrina del Torneo "Tennisstar" di Desenzano del Garda.

Ritorniamo al Primatist Trophy. Partendo da Rapallo, i concorrenti hanno toccato Viareggio, Marciana Marina (Isola d'Elba), Cala Galera, Porto Vecchio e Poltu Quatu. Nell'ambito delle cinque categorie sono stati stabiliti dei coefficienti e un'ulteriore divisione fra imbarcazioni a benzina e diesel. Oltre alle prove di velocità, i Primatist hanno dovuto affrontare una serie di passaggi difficili, che hanno collaudato l'abilità dei piloti. E ogni sera in banchina, dopo la competizione sportiva, commenti, pettegolezzi e le immancabili polemiche, ma anche spettacoli condotti da Mauro Micheioni, animati da Jerry Calà e Umberto Smaila, con l'intervento di cabarettisti, ballerini, cantanti e con sfilate di moda.

Puccio Gallo

In alto a destra, Puccio Gallo, titolare del Sesto Senso.