Renè Luden ventriloquo poliglotta
Difficile professione quella del ventriloquo, uno che deve parlare facendo finta di non farlo o meglio di parlare senza che gli altri se ne accorgano perché il trucco è tutto lì. Ma il caso di Renè Luden è davvero speciale.
Si tratta infatti di un poliglotta straordinario nella sua comicità, un mix di cabaret e ironia fine e divertente allo stesso tempo, che Renè Luden, artista vagabondo, esprime in lingue diverse.
Il suo è uno spettacolo davvero straordinario: è sorprendente infatti sentirlo parlare praticamente a bocca socchiusa in inglese, francese, tedesco e spagnolo.
Renè Luden, che è belga di origine, vive e abita a Firenze in Via Gordigiani 26, Tel. 055/365391.
Il ritorno di Mek Lamonti dj
Mek Lamonti, fondatore della organizzazione dei disc-jockey di Brescia, si ripropone ai suoi estimatori con le sue performances di dee-jay, intrattenitore presentatore e animatore e in particolare in relazione al ritorno dei generi anni '60, 70 e '80 di serate di musica italiana. All'inizio della carriera Mek Lamonti si è esibito come cantante in vari gruppi musicali, in seguito ha riscosso apprezzamenti come sassofonista. Approdato nel 70 nel circuito D.J. dopo varie esperienze come speaker radiofonico e come presentatore in manifestazioni e spettacoli diversi.
Mek Lamonti è noto e apprezzato nell'area lombarda per il suo modo entusiasta e travolgente di offrirsi e di intrattenere il pubblico. Per eventuali contratti a lunga scadenza Mek Lamonti è disponibile anche come art director.
Per contatti, D.J. Club, Via Amalfi 3, 25123 Brescia, tei. 030/349293.
"Parole in magia" di Gianni Lorya
Gianni Lorya, prestigiatore, ma anche comico e cabarettista, insomma un vero uomo-spettacolo.
Gianni Lorya si è esibito nei grandi alberghi, nelle discoteche, nei night club, nei teatri e anche nelle università e nelle scuole di tutta Italia. Si è esibito da solo e insieme con artisti come Beppe Grillo, Raffaella Carrà, Gigi Sabani, Nilla Pizzi, Gaspare e Zuzzurro e altri dello stesso livello.
Fanno parte del vasto programma di quello che è stato definito "un mago che sa anche far ridere come un attor comico", numeri di sculture con palloni, chirurgia a mani nude, magicabaret, illusionismo, magic comedy.
Gianni Lorya è contattabile allo 051/701135.
A tutto Rap con i Black Machine
"How Gee" dei Black Machine è al primo posto nella classifica Dance dei maggiori Network italiani.
Il genere di questo gruppo emergente è una miscela di Funcky/Rap, con una ritmica assillante tipica degli anni Settanta; la rabbia e la grinta con cui si esibiscono ricordano molto il grande James Brown. Lester James Drage, proveniente dall'Inghilterra, e il senegalese Osban Ba, i due artisti che compongono il gruppo, animati dalla stessa, travolgente passione per la musica Black, hanno iniziato a esibirsi nei night londinesi riservati alla musica nera.
Dopo poco vennero messi a contratto dalla New Music, che li produsse insieme a Ottomix, un disc-jockey molto conosciuto nell'ambiente Dance italiano. Infine ecco How Gee, il loro primo singolo, che sarà presto seguito da un secondo, Movin, e dal primo album: Black Machine... La macchina nera.
Per contatti, New Music - 20138 Milano - Via Mecenate 84 - Tel. 02/55400314-327-356 - Fax 02/55400360.
Sergio Fazio dee-jay e altro
Sergio Fazio è un dee-jay dallo stile semplice e apprezzato che opera prevalentemente nella zona Nord-Ovest dell'Italia. Fondatore del D.J. Club Liguria, ha all'attivo diverse produzioni musicali, l'ultima delle quali, intitolata "Aeterna", in collaborazione con il collega Tubelli.
Fazio incominciò la carriera nove anni fa in una piccola emittente radiofonica savonese; passato alle discoteche, a soli 16 anni lavorò come primo disc-jockey nel famoso, alla epoca, Ram Jam di Savona. Successivamente ha lavorato in molti locali; dal Corto Maltese (SV) allo Shalom (GE), al Gilda (SV), Le Mask, Lido e Anyway sempre di Savona, al Tam Tam di Cuneo. Attualmente è impegnato presso il Vanilla di Genova, e nel contempo lavora anche per la genovese Radio Babboleo.
Nella sua carriera figurano servizi in due rave, il No limits rave di Juan Les-Pins e il Self Service rave di Imperia, e in numerose sale di Liguria, Piemonte e Toscana. Per contatti telefonare allo 019/97460.
La "prima" di TuttoSpettacolo
Il grande e variegato mondo dello spettacolo ha una nuova voce. La rivista, che ha cadenza semestrale, ha un nome semplice semplice ma che rende perfettamente l'idea di quello che intende fare e a chi vuole rivolgersi.
Carta patinata, 32 pagine, grafica vivace, TuttoSpettacolo, con sede a Cinisello Balsamo (MI), Tel. 02/6600698, è diretto da Franco Romeo. Il primo numero è ricco dì notizie e personaggi. D'altronde, come dice il suo direttore, la rivista vuole offrirsi come servizio a tutti coloro che operano nel mondo dello spettacolo, segnalando grandi orchestre di liscio e non, supergruppi musicali e d'animazione, giovani artisti emergenti, notizie ed iniziative varie su "Tutto quello che fa spettacolo". Bene arrivato e auguri.
È nato Aqua il Disco Village
Anziché il solito concetto della discoteca inserita in un centro abitato o comunque realtà a sé stante, quello radicalmente opposto della discoteca fulcro centrale, attorno alla quale si sviluppa il centro turistico: così è nato a Numana (Ancona), tel. 071/7390181, il Disco village Aqua.
Da venerdì a domenica il popolo della notte potrà compiere un'immersione totale nel mondo della discoteca, trascorrere le notti ballando e divertendosi senza la preoccupazione del "dopo". Basta infatti percorrere pochi metri per passare dalla discoteca al letto. E ritornare in discoteca la sera dopo perfettamente riposati. Ritemprati magari dall'attività sportiva praticata nello stesso Disco village.
Europa unita anche in discoteca
L'ormai prossima apertura delle frontiere, con relativa unione delle popolazioni di tutta l'Europa, è sentita anche dal popolo discotecomane. In proposito, una splendida festa si è svolta all'Eclisse, discoteca di Calusco d'Adda (BG). Gli organizzatori erano i "soliti noti", cioè quel bizzarro e simpatico gruppo di pubbliche relazioni conosciuto come Movida Love Groove.
Da loro ormai ci si aspetta soltanto il meglio e anche in questa occasione essi non hanno tradito le attese. Splendida infatti la scenografia all'interno dell'Eclisse, con situazioni che richiamavano le principali città europee.
Nella serata veramente speciale, ospite d'eccezione Marco Trani, popolare d.j.