Filippo Mugnai e Elvio Pieri
È un universo tutto in technicolor che sollecita la fantasia e stimola i sensi quello che si scopre nella discoteca Impero di Montevarchi (AR). Un'atmosfera gioiosa e carica di effetti pirotecnici e soprattutto quella che si propaga nel locale ogni venerdì sera, grazie al sound demenziale e anticonformista dell'”operaio della musica" Elvio Pieri. Un D.J. talmente estroso e coinvolgente da riuscire sempre a convincere il pubblico a scatenarsi in trenini e canti a squarciagola. II tutto per la gioia di un manager dalle idee chiare, Filippo Mugnai.
Pascale e Michele Casula
Duplice sorpresa al Magika di Bagnolo Cremasco (CR). Nel corso della stessa serata, svoltasi qualche giorno fa, sono definitivamente saliti alla ribalta il coreografo Michele Casula e la cantante Pascale (nella foto). Il primo ha messo a punto l'ennesima, nuova, grande esibizione del corpo di ballo Dance Machine, impegnato in un'eccezionale riedizione del musical West Side Story. La seconda ha dimostrato di poter diventare una Stella del panorama dance italiano, dando vita ad uno show in cui ha cantato e ballato alia perfezione. Piccole star crescono...
Walter Vannelli e Franco Presta
Chi non avesse ancora trovato l'anima gemella, non può mancare a "Stranamore", un party del martedì sera che ha come sottotitolo l'intrigante slogan "ti vedo, mi piaci, ti scrivo". Il locale ospitante e l'Excalibur di Montecatini (PT), un club ricavato all'interno di un castello medioevale molto ma molto romantico, dove innamorarsi diventa la cosa piu semplice del mondo. Il merito del successo di questa sfiziosa iniziativa non spetta, pero, solo al titolare Walter Vannelli, ma anche al light jockey Franco Presta, che riesce a dar vita a luci veramente affascinanti. Anche l'occhio, insomma, vuole la sua parte.
Roberto Onofri e Rosalinda Celentano
L'ultima delle tante trasmissioni televisive tese a raccontare il mondo della notte in tutti i suoi più segreti particolari si chiama Videoone e va in onda ogni giorno alle 14.30 sul circuito Supersix. Diversamente da tutte le altre, pero, dura addirittura un'ora ed e presen- tata non solo da un addetto ai lavori doc, il simpaticissimo D.J. Roberto Onofri (nella foto in alto), ma anche da una figlia d'arte dello spettacolo italiano, Rosalinda Celentano. Che sia la volta buona, perché il mondo della notte riesca finalmente a valicare i suoi ormai angusti confini? Speriamo, perche se lo merite- rebbe veramente. Per qualsivoglia informazione, contattare lo 0337/777481.
Gianni Martellozzo e Claudio Di Rocco
Da quando il film "Priscilla", è arrivato sugli schermi italiani le feste con le drag queen si sono moltiplicate a dismisura. Ma l'unico, vero party "Priscilla" e quello che si svolge ogni venerdì in un club, il Van Gogh di Caerano San Marco (TV), settimanalmente trasformato dalPart director Gianni Martellozzo in un incredibile parco di divertimenti. In con- solle, per la gioia delle orecchie di tutti i nottambuli, i bravissimi Mbg, Claudio Di Rocco e Marcellino.
Gianni Orrù e Flavio Vecchi
Fino a sei mesi fa Gianni Orrù era fra i gestori italiani piu conservatori e vicini alle atmosfere revival. Ebbene, incredibile ma vero, nel corso di questa stagione, l'artefice di locali tanto belli quanto fin troppo classici come il Cica Cica Boom di Roma e il Miraggio di Fregene si è convertito alia filosofia underground. I suoi D.J. preferiti sono adesso Ralf, Ricky Montanari e Flavio Vecchi, anche perché la discoteca da lui supervisionata, il Pantheon Club di Roma, si riempie soprattutto nelle serate musicate da quei maghi del mixer. È proprio vero che la notte italiana non finisce mai di stupire.
Franz e Mario Scalambrin
Una volta tanto il mondo della notte sale alla ribalta per qualcosa di socialmente meritorio. Martedi 29 novembre scorso le discoteche Joy's e Christ hanno organizzato, nei locali della prima a Mondovì (CN), una manifestazione musicale per la raccolta di fondi a beneficio dei comuni limitrofi colpiti dall'alluvione. In occasione di "Gli amici della notte per la Granda" sono state allestite infatti 12 ore di musica non stop (dalle 16 alle 4 del mattino seguente), i cui proventi sono stati devoluti ai comuni sinistrati. Ai sindaci di quei comuni è stato addirittura affidato il compito di rimanere alla cassa per tutta la durata della manifestazione e di riscuotere direttamente la cifra di lire 20.000 da ogni cliente per evitare qualsivoglia dubbio sul buon fine dell'iniziativa benefica. Il cartellone dell'evento ha previsto, nella yellow room, l'esibizione di gruppi live fra cui segnaliamo Rossovivo, Karamamma, Persiana Jones, Nervitesi e Macchina Velenia; nel Joy's Prive, l'intervento di D.J. del calibro di Ralf, Franz (nella foto a sinistra con il collega Ciuffo), Lorenzo, Mario Scalambrin, Gabriele D'Andrea, Tristan Tzara e Stefano Di Andrea accompagnati dai vocalist Tishy, Francesca e Miki Cosmo; nella sala Open Space, la performance di D.J. quali Killer Faber, Schiffer, Aldino, Gabriele e Papero. All'allestimento del tutto hanno collaborato altre discoteche piemontesi che rispondono ai nomi di Eze, Rouge et Noir, Crossover, Mito, Ultimo Impero, Hennessy, Fellini, Capolinea e Joelle. Complimenti a tutti.
Simone Chiodo e Claudio Coccoluto
Sabato 3 dicembre il Fellini di Tortona (AL) ha festeggiato il suo secondo compleanno con un party capace di trascinare in pista tutto il mondo dello spettacolo italiano. In particolare va sottolineata la spettacolare esibizione dei Mutoidi, un gruppo di performers capaci di fare di tutto con parafanghi, tubi di scappamento e materiali riciclati in genere. L'ottima organizzazione di Simone Chiodo e la coinvolgente musica di Claudio Coccoluto (nella foto in basso) hanno caratterizzato una serata resa ancor più bella dall'apparizione, all'una in punto, di una gigantesca torta di panna montata.
Giancarlo Barisio e Philippe Renault
Colpo grosso del Vanità di Vigevano (PV) e del suo deus ex machina Giancarlo Barisio, che convince Philippe Renault jr. ad organizzare la sua magica one-night "Tutti Frutti" anche fuori Milano. Ogni domenica sera, animatrici, musiche e atmosfere di uno dei party più famosi d'ltalia abbandonano infatti le mura amiche dello Ub per permettere ad un sempre maggior numero di persone di entrare nel mondo del "divertimento totale". Questi sono appuntamenti da non perdere assolutamente.
Vito Guida e Charlie
Notti rigorosamente under ground con ospiti a sorpresa provenienti dal Regno Unito e dagli Stati Uniti d'America illuminano la programmazione del Metropolis di Surbo (LE), capitanato da Vito Guida. Nel corso delle varie serate i D.J. Charly e Bruno Bolla si intrattengono piacevolmente con tutti gli ospiti del nuovo ed esclusivissimo prive. Ma quanti sono i fortunati? Si vocifera che i pass-vip siano meno della passata stagione e in ogni caso già esauriti. Ma allora è proprio vero che i D.J. sono le popstar del 2000!