Dopo tanti anni di esperienza nel campo audio professionale contrassegnati dalla realizzazione di alcuni dei più importanti impianti del settore, i fratelli Alberto ed Ennio Prase ora si cimentano nell'importazione di apparecchiature direttamente dagli Stati Uniti. E hanno iniziato alla grande, ossia con uno fra i più prestigiosi costruttori di diffusori professionali, la Community di Chester (Pensylvania), che ha attribuito alla Prase Engineering l'incarico ufficiale quale distributore italiano del marchio.
La Community produce tre linee di prodotti di alta qualità, dei quali ne segnaliamo alcuni. La serie CSX-S2, di recentissima produzione, e una linea di diffusori caratterizzata da un elevatissimo rapporto qualità/prezzo, destinata ai musicisti, alle discoteche e ai service; ha woofer tutti raffreddati a ferrofluido, maniglie, paraspigoli e circuito di protezione PowerSense su tutti i diffusori.
La serie RS è il top della gamma: casse acustiche ad alta tecnologia, costruzione trapezoidale in multistrato di betulla, angolari interni in acciaio per la sospensione aerea, tutta la gamma a 3 vie caricate completamente a tromba e controllate tramite processore dedicato. L'intera serie è contraddistinta da un'altissima efficienza, in maniera da non aver bisogno di finali potentissimi per avere in uscita pressioni sonore elevate.
La Community produce inoltre il famoso midrange M4, sistema coassiale di riproduzione della voce ad elevatissima efficienza e bassissima distorsione, molto utilizzato negli USA, e una ricca serie di trombe a pressione costante e driver di potenza.
Per festeggiare il 25° anno di attività, Pazienda di Chester ha introdotto nel mercato la Leviatan II, derivata dalla mitica Leviatan, sistema a tromba triassiale dalle caratteristiche eccezionali: 3000W di potenza con 6 driver da 15" per i bassi, 1 driver M4 per i medi e 2 driver da 2,5" per gli acuti montati in 3 trombe una coassiale all'altra. La direttivita a 100Hz sul piano orizzontale e ancora di 90° e bastano due soli sistemi per uno stadio da 50.000 persone. La Prase Engineering e gia in grado di consegnare buona parte dei prodotti a catalogo e possiede un parco di ricambi che copre tutta la gamma, anche dei modelli di vecchia costruzione.
Prase Engineering srl, Via Postumia 143, Ponte di Piave (TV), Tel. 0422/853870, Fax 0422/853871.