The new star of the stage
THE NEW STAR OF THE STAGE
Nessun limite alla vostra creatività.
STAGE SCAN offre una nuova, splendida alternativa a tutti i lighting designer che lavorano per il palcoscenico dei concerti, della TV, del teatro. Una scelta in più in un cast di protagonisti che comprende GOLDEN SCAN HPE e SUPER SCAN ZOOM, per formare un trio davvero inimitabile, I'unico capace di stabilire il nuovo standard di performance e di affidabilità nel lighting professionale. Con Stage Scan non dovrete più aspettare che quella benedetta lampada si decida a raffreddarsi fino a potersi riaccendere: il dispositivo di riaccensione rapida della lampada la rimette subito a vostra disposizione. E quella stessa lampada continuerà a brillare imperterrita anche se capita una occasionale caduta di tensione, dovuta magari a un temporale. Potrete poi scegliere se farla spegnere automaticamente o decidere di comandarne lo spegnimento dalla centralina di controllo.
Con I'innovativo sistema MSZ (Multi Step Zoom) di Stage Scan avrete a disposizione I'apertura di 6 diversi obiettivi, compresi fra i 13 e i 25 gradi, selezionabili dalla vostra console.
Avrete poi sulla punta delle dita anche la più introvabile fra le tonalità di colore, per mezzo della miscelazione colori RGB e degli speciali filtri frost tra cui I'esclusivo "effetto flou" Clay Paky. Potrete riproporre su più proiettori quella combinazione grafica che tanto avete cercato, per merito dell'indicizzazione della posizione dei prismi rotanti, oltre a quella, dei gobo. Potrete infilare tranquillamente le mani nel faro anche a lampada accesa, senza rischiare minimamente di scottarvi, per trafficare a vostro piacimento, grazie all'accesso separato alia zona degli effetti. Questo è uno dei tanti piccoli dettagli che rendono Stage Scan
praticissimo per I'uso professionale. Altri sono, ad esempio, I'accesso facilitato alia sezione elettronica, che si presenta come un solo blocco integrato in un comodo coperchio ribaltabile; I'assenza dei tradizionali fusibili, sostituiti da un ancor piu efficace e sicuro interruttore automatico bipolare; la facilità del cambiamento di tensione e frequenza di rete, che rende Stage Scan sempre compatibile con tutti gli standard mondiali. Infine con Stage Scan il silenzio diventa di serie: ogni proiettore dispone di un accurato sistema di silenziamento, per non disturbare nemmeno gli orecchi piu sensibili dei vostri spettatori. Avrete gia capito che Stage Scan ha un sacco di motivi per farsi scegliere. Non ci resta che riassumerli tutti in questo elenco:
- Lampada HM11200, di lunga durata, per una temperatura colore uniforme nel tempo.
- Riaccensione rapida della lampada.
- Gruppo gobos su due ruote indipendenti ad azione singola o combinata.
- 4 gobos metallici M-size a posizione fissa, intercambiabili.
- 4 gobos rotanti intercambiabili, a rotazione indicizzata, di cui due in vetro per immagini speciali di altissima definizione.
- 10 gobos addizionali forniti di serie in alloggiamento del proiettore.
- Miscelazione colori RGB, con filtri dicroici purissimi, per infinite combinazioni di colori.
- MSZ (Multi Step Zoom), angoli 13°, 14,5°, 16°, 18°,21 °e 25°.
- Messa a fuoco elettronica.
- Accessi separati alle zone degli effetti, della lampada e alia sezione elettronica.
- Protezione dei segnali d'ingresso contro I'applicazione fortuita di tensione.
- Interruttore automatico bipolare in sostituzione del tradizionale fusibile.
- Facilità di cambiamento di tensione e frequenza di rete. 16 canali di controllo piu 1 opzionale per il comando remoto di accensione della lampada.
- Routine di self-test.
- Possibilità di ricalibrazione dalla centralina.
- Compatibilità con tutti i segnali digitali piu diffusi, DMX512, RS232 (PMX).
- Filtri per effetti speciali (2 colori concentrici, raggi a 4 colori, conversione della temperatura colore e una simulazione della luce Wood).
- Gruppo prismi con 4 prismi rotanti, a rotazione indicizzata, ed uno fisso.
- Iris ad alta velocità.
- Dimmer 0-100% con blocco istantaneo del fascio luminoso.
- Strobo 1-7 flash/sec, black-out 70 msec.
- Frost con tre filtri a differente diffusione, incluso I'esclusivo "effetto flou” Clay Paky.
Clay Paky offre una vasta gamma di gobo metallici, lotografici e dicroici. II ricco catalogo di belle immagini ad alia definizione soddisfa la fantasia creativa dei lighting designerpiu esigenti. Anche le vostre immagini in bianco e nero o a colori possono essere trasformate in originali gobo Clay Paky.
CLAY PAKY SPA - Via G. Pascoli, 1 • 24066 PEDRENGO (BG) Italy - Tel. (035)654311 - Fax (035)665976 • Internet: www.claypaky.it